Descrizione
L'elevata forza di serraggio consente di incollare i pezzi senza morsetti o presse.
Basata sull'innovativa fresata profilata P-System di Lamello, anche questa giunzione consente un fissaggio rapidissimo al pezzo senza utensili.
La giunzione in due pezzi nascosta consente di adottare un processo di giunzione completamente nuovo nella ristrutturazione di interni. Si tratta di un nuovo metodo di giunzione che consente una flessibilità, una rapidità e una semplicità mai viste nell'intero processo di progettazione, produzione, trasporto e montaggio. Anche se la giunzione presenta straordinarie forze di serraggio, questa versione viene utilizzata come supporto d'incollaggio.
L'ulteriore possibilità di pre-bloccare la giunzione prima dell'applicazione di colla permette ora anche di usarla in tutti gli angoli e in tutte le unghiature. Grazie al singolo pre-bloccaggio degli elementi di giunzione la forza necessaria per l'assemblaggio dei pezzi viene notevolmente ridotto, dunque un ulteriore vantaggio per l'utilizzatore.
Tenso P-14 richiede una profondità di montaggio ridotta di 14 mm e può quindi essere utilizzata su tutti i tipi di legno a partire da 15 mm.
Zeta P2 regolazione della profondità 14
„best of the best“ per Lamello
In occasione delle importanti fiere internazionali Ligna e Interzum Lamello ha presentato per la prima volta la giunzione per mobili Tenso P-14 e si è aggiudicata l'ambito Interzum Award "Intelligent Material & Design" con l'ulteriore riconoscimento "best of the best"
Vantaggi
- Giunzione autobloccante nascosta
- Elevata forza di serraggio
- In tutti gli angoli
- Montaggio estremamente rapido delle giunzioni senza utensili
- Impilabile per il trasporto anche con giunzione montata
- Tolleranza laterale per il montaggio efficiente con la fresatrice Zeta P2 o mediante macchina CNC
Applicazioni
Tenso P-14 viene utilizzata prevalentemente per la produzione artigianale o serie di mobili, negozi, stand e in generale per la ristrutturazione di interni.
Le applicazioni più frequenti di Tenso P-14 sono, oltre all'incollaggio di mobili e armadietti, anche zoccolini, mascherine e qualsiasi altra giunzione angolare. Spesso Tenso P-14 viene utilizzata anche per pezzi già verniciati per evitare le impronte dei profili assemblati. Tenso P-14 costituisce spesso anche la soluzione ideale in presenza di giunzioni difficili da fissare. Inoltre la colla in eccesso può essere eliminata facilmente.
- Supporto d'incollaggio autobloccante per mobili, scaffalature, armadi a muro, cucine, mascherine, pareti a vista, ecc.
- Giunzione per giunzioni angolari invisibili
- Alternativa semplice ed economica ai morsetti
- Incollaggio rapido, impilabile subito dopo l'incollaggio
- Utilizzo, adattamenti e montaggi in cantiere
Dettagli prodotto
- Diametro max. fresa
- 100.4 x 7 x 22 mm
- Dimensioni
- 66 × 27 × 9.7 mm