Descrizione
Apertura
In cantiere tutti hanno bisogno di tagliare accuratamente, nel punto necessario velocemente, Se in più posso farlo senza polvere il mio lavoro ci guadagna, e la mia salute anche.
Ecco perché le DSC-AG 125 sono ottime alleate in cantiere.
Generale
Con le DSC-AG 125 tagliare perfettamente dritto è semplice grazie al binario guida Festool FS. Appoggio il binario, incastro la DSC-AG sul binario e inizio a tagliare, vedendo perfettamente cosa sto facendo grazie alla finestra aperta sul punto di taglio.
E dal punto di vista della sicurezza entrambe le macchine sono dotate di impugnatura VIBRASTOP per ridurre le vibrazioni sulla mano dell'operatore e di un ottimo sistema di aspirazione della polvere.
DSC-AG 125
Piccola e compatta, arriva in cantiere nel SYS 4 T-Loc, che protegge la macchina ed è di facile trasporto grazie al fatto di poter essere alloggiato comodamente sulla testa dell'aspiratore.
Il corpo motore assorbe 1400 w e la cappa di taglio accetta lame fino a 125 mm di diametro, per una profondità di taglio massima di 27 mm, se taglio a mano libera.
Sono pronto a tagliare in 4 mosse:
- Imposto la profondità di taglio desiderata, qui sulla scala della cappa.
- Collego il tubo di aspirazione e il cavo di alimentazione
- Accendo la mia DSC-AG 125, in automatico si accende anche l'aspiratore collegato
- Spingo la leva verde per entrare nel materiale
Fatto. Il mio taglio è pulito, l'ambiente di lavoro è rimasto senza polvere e sono riuscito a vedere esattamente la traccia del taglio, grazie allo sportello verde apribile posto qui sul punto di uscita della lama.
Proprio grazie alla rotazione della lama nel senso contrario all'avanzamento la polvere viene spinta verso il condotto di aspirazione e la macchina è più semplice da gestire, perché non cercherà di "tirarmi" verso la direzione del taglio.
Le ruote presenti sulla base della piastra in acciaio mi hanno permesso di seguire una linea retta, senza grosse incertezze.
Quando ho bisogno di un taglio perfettamente dritto ecco che mi viene in aiuto il binario di guida FS. La DSC si appoggia solidamente sul binario e il taglio diventa ancora più semplice. Devo considerare che la profondità di taglio con il binario diventa di 23 mm.
E parlando di misure con DSC-AG 125 posso arrivare molto vicino al muro: 32 mm dal fianco e 78 mm dal fronte.
Accessori
4 lame per la DSC-AG 125, specifiche per diverse lavorazioni:-
- ALL-premium, per impiego universale
- C-premium, per cemento e calcestruzzo
- TL-premium, a dente continuo per le piastrelle
- MJ-premium, di spessore 6,5 mm, per aprire le fughe nella piastrelle o nei pavimenti gettati
Nel catalogo Festool ho a disposizione anche le due sole cappe di taglio DCC per adattare gli utensili AG 125 al taglio condotto su binario.
Solo sulla DSC-AG 125 posso montare la cuffia di aspirazione DCC-AG 125 FH che mi permette di tagliare a mano libera, con una perfetta visuale sul pezzo e di annullare la distanza frontale.
Aspirazione
Vi ricordo che l'aspirazione è fondamentale nell'utilizzo delle DSC, consigliamo un aspiratore dotato di sistema automatico di pulizia del filtro. Le DSC possono lavorare con tubi Festool da 27 e 36 mm.
Dettagli prodotto
- Potenza
- 1400 W
- Ø attacco aspirazione polvere
- 36/27 mm
- Giri a vuoto
- 3500 - 11000 min⁻¹
- Ø dischi
- 125 mm
- Distanza laterale
- 32.00 mm
- Distanza anteriore
- 78.00 mm
- Peso cappa/sistema
- 2,2/4,1 Kg
- Alimentazione
- A FILO
- Tipologia
- Sistema di taglio al diamante
- Valigetta
- SYSTAINER SYS 4 T-LOC
- Utilizzo
- Construction
- Raccolta delle polveri
- Si
- Velocità sotto sforzo
- Costante
- Profondità taglio
- 23-27 mm
- Peso netto/lordo
- 4.50 kg
- Profondità di taglio senza barra guida inclinazione 0 °
- 27/23 mm
Recensioni (0)
Prodotti Accessori