Lamello

Da un’idea semplice ed estemporanea, nata da un’esigenza pratica di lavorazione del legno, Lamello S.r.l. si è affermata in pochissimo tempo nel mercato della tecnica di giunzione e della lavorazione del legno, dagli inizi del secolo scorso. Si tratta di un’azienda che ha trovato i suoi albori in una comune falegnameria, nella quale però operava con grande bravura, acume e lungimiranza, l’artigiano Hermann Steiner.
La spigliatezza di questo falegname, nonché il suo desiderio di trovare soluzioni efficaci che potessero risultare tali anche per gli altri lavoratori del settore, hanno fatto sì che le sue idee innovative diventassero ben presto concrete e si affermassero nel mercato.
La sua esigenza iniziale è partita nel momento in cui si è passati dalla lavorazione del legno massello al truciolare. Unire alcuni punti senza evitare che si sgretolassero era difficile, quindi dalla creazione di scanalature con una certa distanza, con l’aiuto di una fresatrice, sono stati creati dei punti di giunzione solidi e fissi.
Dopo aver sperimentato questa ed altre tecniche di giunzione e lavorazione del legno, Lamello ha continuato ad affinare il suo modus operandi, lasciandosi anche guidare dalle richieste dei clienti.
Ancora oggi infatti, nonostante l’azienda si sia ampliata ormai fino a superare i confini nazionali, la sua attenzione nei confronti del cliente non smette di essere al centro di tutto.
Un nutrito team di professionisti, con esperienze diverse ma complementari, contribuisce a dare a Lamello un’ulteriore spinta verso la crescita e verso una produzione sempre più cucita su misura, per il pubblico a cui si rivolge l’azienda.

I punti di forza dell’impresa Lamello non sono però finiti qua! Vediamone altri nel dettaglio.

● Prima di decidere quale strumento può essere maggiormente adatto a te e alle tue esigenze professionali, puoi richiedere una consulenza ad hoc, che sia telefonica, via email o tramite video e altri strumenti multimediali, per ricevere informazioni dettagliate su:

- caratteristiche tecniche
- tipo di utilizzo
- formazione
- dimostrazioni di un prodotto.

● Grazie ad alcuni video dimostrativi e a descrizioni dettagliate, se sei un hobbista o un amante del bricolage, puoi comunque apprendere dagli esperti del settore i segreti del mestiere, che possono risultarti utili nello svolgimento di alcune operazioni.

● Oltre alla normale garanzia destinata ai comuni elettroutensili, Lamello offre la possibilità di prolungamento di un anno ulteriore per le fresatrici, mediante la registrazione telematica sul sito ufficiale. La durata complessiva della garanzia delle fresatrici Lamello è quindi di 3 anni.

● Lamello produce elettroutensili e sistemi di giunzione e lavorazione del legno di altissima qualità, che assicurano una lunga durata nel tempo. Ciò, insieme alla riduzione delle emissioni degli stabilimenti di produzione, contribuisce ad avere minore impatto sull’ambiente.

Oltre ai vantaggi forniti dal marchio Lamello, lo store di Meta Utensili contribuisce a fornirti un pacchetto completo di ulteriori benefici, a partire dall’assistenza clienti pre e post vendita!
Dai un’occhiata al catalogo e scopri i diversi tipi di fresatrice e gli altri strumenti e accessori Lamello.

Chiudi
Filtra per
Categorie
Alimentazione
Prezzo
Filtro