Posaclima
Da un’idea di Straudi S.p.A., PosaClima nasce con il fine di rendere qualunque serramento efficiente, sotto ogni punto di vista.
Ciò vuol dire che lavorando sulla posa in opera di infissi nuovi oppure sul ripristino di serramenti già esistenti, PosaClima implementa tecniche di sigillatura e installazione che garantiscono:
- maggiore stabilità e durevolezza nel tempo
- alto livello di efficienza termica
- alto livello di efficienza acustica
- facilità di posa anche in presenza di particolari esigenze di cantiere.
L’azienda ha origine in Trentino Alto Adige, pertanto conosce bene le necessità di chi vive nei luoghi in cui il clima in inverno è molto freddo.
Proprio dall’idea di isolare l’interno dell’abitazione dalle temperature basse che ci sono all’esterno e dall’idea di sostenere al meglio le strutture dei serramenti, PosaClima progetta e implementa sistemi all'avanguardia che garantiscono sempre le massime prestazioni.
Il coordinatore scientifico, il dottor Paolo Ambrosi, insieme al suo staff tecnico, studia le soluzioni più innovative, non mettendo mai in secondo piano l’alta qualità delle materie prime da utilizzare e la tutela dell’ambiente.
I sistemi di sigillatura del telaio sul controtelaio e di quest’ultimo sulla parete sono altamente efficaci e ben protetti da un design moderno e lineare.
Per far sì che il lavoro di posa venga compiuto con precisione e diligenza, il sistema PosaClima forma i suoi posatori con dei corsi specializzati durante i quali, oltre ad apprendere tutte le nozioni importanti e conoscere tutti gli strumenti, i discenti eseguono anche numerose applicazioni pratiche.
Vediamo qualche esempio più dettagliato di quello che riesce a realizzare quest’azienda italiana, che ha ormai conquistato il mercato europeo del settore.
Riqualificazione del cassonetto
Quando si parla di serramenti, un discorso a parte va fatto per le finestre dotate di avvolgibili esterni. La presenza del cassonetto che contiene la tapparella non consente di evitare la dispersione di calore. PosaClima, in questo caso, suggerisce una soluzione ad hoc molto efficace, studiata proprio per l’isolamento termico del cassone.
Naturalmente, ogni coibentazione deve essere fatta su misura, seguendo proprio le dimensioni e le forme dei cassonetti.
Riqualificazione del foro finestra
Con i giusti mezzi e le giuste competenze, è possibile riqualificare il vano del serramento, senza la necessità di interventi murari, che tra l’altro non possono essere eseguiti quando la casa è abitata.
È importante quindi installare con la massima accortezza la nuova finestra nel vecchio vano murario, sigillando tutti i fori, incluso il cassonetto che contiene l’avvolgibile, ed eliminando i ponti termici.
Conformemente alla norma UNI 11673-1, PosaClima studia e implementa prodotti e soluzioni per la posa, tra cui controtelai (termici e strutturali) e sistemi di sigillatura elastici e durevoli (nodo primario e nodo secondario).
L’innovazione ulteriore è data anche dal fatto che l’azienda fornisce una garanzia di 10 anni sulle prestazioni del giunto di posa.
Nello store di Meta Utensili potrai trovare elettroutensili, prodotti chimici, prodotti da imballaggio e accessori a marchio PosaClima, grazie ai quali potrai ottenere solo ottimi risultati!
Chiudi