Trapani Elettrici

Se sei alla ricerca di un trapano elettrico che incorpora versatilità e al tempo stesso funzionalità per poter effettuare diversi tipi di lavori, dalle attività più semplici alle più complesse, allora sei proprio nel posto giusto!

I trapani elettrici presenti nel nostro shop sono prodotti dai più importanti brand del settore, tra cui Makita, Metabo ed altri ancora.

Grazie alla competenza del personale specializzato e alla collaborazione con i produttori, siamo in grado di fornire ai nostri clienti soluzioni su misura per ogni tipo di esigenza.

Leggi di più Chiudi descrizione

I più venduti del mese in Trapani Elettrici

Come scegliere il miglior trapano elettrico con filo

Il trapano elettrico con filo è uno strumento di lavoro composto da un motore elettrico che alimenta il movimento della testa (mandrino) con cui è possibile forare o levigare legno, metallo, plastica e molti altri materiali.

Il trapano elettrico con filo è il tipo più comune di trapano elettrico ed è alimentato direttamente dalla presa elettrica: ha una potenza costante e può essere utilizzato per lavori più pesanti; ma nessuno vieta che lo si possa utilizzare anche per piccole attività domestiche last minute!

Tuttavia, tieni a mente che la presenza del filo lo rende meno maneggevole e può limitare la sua portabilità.

Il trapano elettrico con filo può essere dotato di diverse funzioni e accessori, come la percussione e la funzione avvitatore, che ne aumentano l'utilità e la praticità.

Trapano da lavoro

Le materie prime di alta qualità, i meccanismi all’avanguardia di funzionamento e sicurezza, le impugnature ergonomiche dotate in alcuni casi di sistemi che ammortizzano la presa e le vibrazioni, la facilità con cui è possibile cambiare le impostazioni di foratura, nonché la rapidità con cui si aziona il mandrino sono solo alcune delle peculiarità di cui sono dotati tutti i trapani presenti nel nostro shop.

Considerato dunque che i requisiti principali che determinano il livello qualitativo di tali elettroutensili è molto elevato, non ti resta quindi che valutare altre caratteristiche, diverse da quelle che riguardano solo il comfort e la fattura degli stessi, le quali possono invece fare la differenza per le tue necessità.

Se devi acquistare un trapano da lavoro, ad esempio, dovresti considerare prima di tutto la potenza: in generale, maggiore è la potenza, maggiori sono le possibilità di utilizzo.

Infatti, se hai bisogno poi di eseguire lavori pesanti o di forare materiali duri come il metallo o il cemento, è opportuno cercare un trapano con un motore molto potente.

Il modello Fein KBU 35 QW, ad esempio, ha un motore ad altissime prestazioni con regolazione elettronica del numero di giri per un’elevata stabilità e per lavorare in modo affidabile ed economicamente vantaggioso.

Se prevedi di utilizzare il trapano per lunghi periodi di tempo, scegli un modello leggero e maneggevole per evitare l'affaticamento muscolare.

Valuta anche le dimensioni del trapano in relazione ai luoghi in cui dovrai utilizzarlo, per assicurarti di poter manovrare facilmente lo strumento.

Il modello Fein KBE 32 presenta una buona accessibilità in spazi di lavoro ristretti, permettendoti di poter lavorare con maggiore libertà di movimento.

Inoltre, la velocità del trapano è un altro fattore importante da considerare: un trapano con più velocità ti darà maggiore flessibilità per regolare la velocità in base al materiale che stai forando.

Dovresti, poi, tener conto anche del tipo di mandrino: i trapani con mandrino a chiave, come il Makita HP2010N richiedono l'uso di una chiave per serrare e allentare le punte di trapano, mentre i trapani con mandrino a sgancio rapido consentono di cambiare le punte rapidamente senza l'uso di una chiave.

Considera anche gli accessori disponibili per il trapano elettrico: ad esempio, alcuni modelli possono includere punte intercambiabili per diversi tipi di lavori, oppure una luce LED per illuminare la zona di lavoro.

Infine ricorda che è sempre necessario prendere le dovute precauzioni per evitare ferite o danni agli occhi durante l'utilizzo del trapano, come ad esempio l'uso di occhiali protettivi e guanti.

Trapani piccoli

È inutile specificare che in molti casi le dimensioni contano!

Un trapano piccolo è perfetto per eseguire lavori più leggeri, talvolta di completamento che richiedono estrema precisione.

Questi trapani sono disponibili in diverse forme e dimensioni, a seconda del tipo di lavoro per cui sono destinati.

Alcuni sono progettati per essere utilizzati a mano, mentre altri sono alimentati da un motore elettrico.

Alcuni modelli sono dotati di accessori speciali, come punte di diversi materiali e dimensioni, come il Metabo SBE 850-2 che consente di adattarlo a una vasta gamma di applicazioni.

Se stai cercando un trapano piccolo per il tuo lavoro, è importante scegliere un modello che sia adatto alle tue esigenze specifiche.

Assicurati di valutare la potenza del motore, la precisione del mandrino e la gamma di accessori disponibili prima di effettuare l'acquisto.

 

In generale, scegli un trapano elettrico che si adatti alle tue esigenze specifiche, in base al tipo di lavoro che devi svolgere.

Basta un po’ di attenta ricerca e valutazioni accorte per trovare il trapano perfetto per te.

Filtra per
Produttori
Alimentazione
Gamma Batteria
Prezzo
Filtro